Ricarica e controllo per ottimizzare l’efficienza delle batterie

GOT ha ideato un processo che analizza lo stato delle batterie grazie a una tecnologia hardware e software con un costante monitoraggio di performances della batteria. Tale processo permette una automatica riprogrammazione del sistema e procede con la gestione del profilo più idoneo per il miglioramento delle performance della batteria. Le vostre batterie in uso, sia per il settore industriale che civile, da oggi possono contare su un servizio qualificato per una corretta manutenzione programmata.

Caricabatteria

Linea di caricabatteria elettrici dedicati al mondo business e consumer

Scaricabatteria

Vasta gamma di scaricabatteria
professionali

Liquido

Fornitura di liquidi tecnici per la rigenerazione e la manutenzione delle batterie

Software

Sistema informatico altamente specializzato per il monitoraggio

Batmon

Batmon

Sistema software di controllo e gestione: caricabatteria, scaricabatteria e monitoraggio gruppi batterie

Cabine

Centrale di controllo per la manutenzione e trattamento delle batterie

Il controllo remoto e l'automazione

BatMon è un innovativo sistema che rileva i dati delle batterie grazie a degli appositi sensori e device. Una volta ricevuto il gruppo batterie e assegnato il ciclo di lavoro il sistema rileverà automaticamente i dati identificativi dei singoli elementi oltre a leggerne costantemente i parametri necessari alla loro rigenerazione. Il sistema, basato su una interfaccia web, è collegato alle singole macchine e trasmetterà i dati rilevati al sistema che, in maniera automatica, valuterà e suggerirà quale sia l’operazione o processo da avviare. Al termine del ciclo, BatMon produrrà un report stampabile con tutti i dati e le curve dei singoli elementi sia in formato grafico che tabellare. Il sistema è inoltre connesso ad un server centrale contenente i profili e lo storico dei cicli effettuati. Qualora la connessione con quest’ultimo mancasse, BatMon terminerà il ciclo in corso e non si riattiverà fino a quando la connessione non sarà ristabilita. I sensori in dotazione sono tensione, PH (acidità) e temperatura, inoltre, opzionalmente, potrà integrare la gestione dei livelli di liquido acido e liquido LQ1 tramite un sistema di prelievo ed iniezione. Grazie a BatMon si otterrà quindi un processo controllato e monitorato.

Un procedimento semplice e intuitivo

Sequenze di operatività del Batmon:

  • Acceptance and Identification
  • Identificazione Operatore
  • Identificazione provenienza
  • Creazione ciclo
  • Il sistema riconosce automaticamente tramite RFID gli elementi (versione RFID) oppure permette di censire tramite lettura ottica (versione Barcode) gli elementi collegati.
  • Gestione autorizzazione all’avvio del processo tramite rilevamento degli elementi collegati
  • Analisi in tempo reale del ciclo
  • Report finale e analisi storica del processo.

Analysis and Reporting

Il sistema analizza in real time temperatura, corrente e PH, ed evidenzia gli elementi che presentano anomalie durante il ciclo operativo. Può effettuare l’immissione e aspirazione del liquido necessario LQ1 (opzionale) e definisce quale profilo adottare. BatMon comunica costantemente con i server remoti di GOT per garantire il massimo del controllo e dell’efficienza grazie ad un team di specialisti a disposizione che analizzerà i dati e valuterà le azioni da compiere.