Ricarica e controllo per ottimizzare l’efficienza delle batterie

GOT ha ideato un processo che analizza lo stato delle batterie grazie a una tecnologia hardware e software con un costante monitoraggio di performances della batteria. Tale processo permette una automatica riprogrammazione del sistema e procede con la gestione del profilo più idoneo per il miglioramento delle performance della batteria. Le vostre batterie in uso, sia per il settore industriale che civile, da oggi possono contare su un servizio qualificato per una corretta manutenzione programmata.

Caricabatteria

Linea di caricabatteria elettrici dedicati al mondo business e consumer

Scaricabatteria

Vasta gamma di scaricabatteria
professionali

Liquido

Fornitura di liquidi tecnici per la rigenerazione e la manutenzione delle batterie

Software

Sistema informatico altamente specializzato per il monitoraggio

Cabine

Cabine

Centrale di controllo per la manutenzione e trattamento delle batterie

CBN Cabina

La cabina di rigenerazione industriale

CBN è una cabina di contenimento pensata per eseguire l’intero processo di rigenerazione della batteria in totale sicurezza nel rispetto delle normative. Il suo obiettivo è quello di poter controllare le condizioni di lavoro dell’operatore, minimizzare l’impatto ambientale. Il sistema di aspirazione della cabina permette durante i cicli di carica e scarica della batteria di controllare le emissioni dei gas o acidi, in particolare idrogeno (H2) che può essere dannoso alla salute o provocare esplosioni. All’interno della cabina è presente una vasca di raccolta acidi in eccesso delle batterie. CBN è predisposta per la totale integrazione con i sistemi automatici GOT ovvero il REvision e BatMon per migliorare le fasi di cablaggio e rilevamento dati delle batterie.

Sicurezza e integrazione

CBN è la cabina che consente di automatizzare il processo di rigenerazione, mantenere controllate e monitorate le condizioni ambientali e preservare la salute degli operatori.
Il sistema a cabina permette la massima integrazione con i software REvision e Batmon (tensione, densità, temperatura e resistenza interna) sono parametri fondamentali che raccolti con precisione rendono gli interventi efficaci e mirati ad ogni singolo elemento.

Una struttura solida con sistema di aspirazione

CBN è una cabina di lavoro la quale al suo interno può essere alloggiato il contenitore delle batterie, e comprende un sistema di aspirazione dei fumi, la sua struttura a telaio è in grado di contenere per ogni cella il sistema di monitoraggio oltre al sistema di estrazione e iniezione dei liquidi. CBN è composto da:

  • Sistema di Aspirazione superiore e posteriore
  • Traliccio di supporto sistema di monitoraggio e di iniezione ed estrazione dei liquidi.
  • Contentitore predisposto per l’alloggiamento degli elementi delle batterie che grazie alla sua particolare forma permette la raccolta dei liquidi fuoriusciti in eccesso dalla batteria. I liquidi raccolti vengono con uiti all’esterno della cabina.
CBN Cabina