Ricarica e controllo per ottimizzare l’efficienza delle batterie

GOT ha ideato un processo che analizza lo stato delle batterie grazie a una tecnologia hardware e software con un costante monitoraggio di performances della batteria. Tale processo permette una automatica riprogrammazione del sistema e procede con la gestione del profilo più idoneo per il miglioramento delle performance della batteria. Le vostre batterie in uso, sia per il settore industriale che civile, da oggi possono contare su un servizio qualificato per una corretta manutenzione programmata.

Caricabatteria

Caricabatteria

Linea di caricabatteria elettrici dedicati al mondo business e consumer

Scaricabatteria

Vasta gamma di scaricabatteria
professionali

Liquido

Fornitura di liquidi tecnici per la rigenerazione e la manutenzione delle batterie

Software

Sistema informatico altamente specializzato per il monitoraggio

Cabine

Centrale di controllo per la manutenzione e trattamento delle batterie

Il caricabatteria monofase con tecnologa switching ad alta frequenza

CH3 è un caricabatteria ad altissima frequenza, disponibile in taglie di potenza da 2, 4, 6, 8, 10 KW. CH3 come tutta la gamma dei nostri caricabatteria per la rigenerazione, ha i profili di carica programmabili e riconfigurabili, disponibili per tutte le tipologie di batterie, Piombo acido, Piombo Gel, AGM, Nickel, Litio, ed in particolare tutte le curve di carica da noi progettate per la rigenerazione. Il progetto è realizzando con un PFC che consente di ottenere un fattore di potenza di 0,998 e con un architettura ZVS che consente di ottenere  un rendimento superiore superiore al 90%. La versione UltraFlex è un caricabatteria che può essere programmato in un range molto  ampio di tensioni di batteria, di correnti di carica e con la scelta di 8 profili di carica, programmabili e configurabili.

Il caricabatteria è studiato con un design avveniristico a accattivante, e studiato in termini di ergonomia per essere adatto a shop di rigenerazione, con ruote che consentono di movimentarlo facilmente. Caricabatteria fornito con un SW che consente di modificare, personalizzare, esportare e caricare i profili di carica, oltre a salvare su PC i dati storici dei cicli e i grafici di tensione e corrente. Il caricabatteria ha in memoria i dati degli ultimi 50 cicli di carica e i grafici degli ultimi 10-20 gg, a seconda del tempo di risoluzione del grafico.

Modificare, personalizzare e esportare i profili di carica

Il SW consente di progettare un qualsiasi tipo di curva di carica definendo fino a 7 fasi che possono essere a corrente costante o decrescente, tensione costante, potenza costante. La curva può essere poi terminata con cicli di equalizzazione ad impulsi, ripetibili periodicamente e completamente personalizzabili in corrente tensione e tempi (Equalizing), oppure con una fase a tensione costante di mantenimento della carica (Float). Questa flessibilità di programmazione consente di realizzare profili particolarmente idonei al trattamento delle batterie, per tutte le tecnologie disponibili (Pb, Ni, Li).

CH1 Battery charger

Il caricabatteria trifase con tecnologia switching ad alta frequenza

CH2 è un caricabatteria trifase a sistema modulare di 3-4 moduli che si serve della tecnologia switching ad alta frequenza. Dotato di un bassissimo ripple di uscita, ha un altissimo rendimento, superiore all’89%. CH2 è adatto sia per le batterie Piombo-Acido, che per quelle ermetiche o a gel da trazione. Personalizzabile, leggero e compatto, permette il controllo del processo di carica attraverso un microprocessore.

Caratteristiche Tecniche

  • Sistema modulare (3-4 moduli)
  • Tecnologia switching ad alta frequenza
  • Bassissimo ripple di uscita
  • Alto rendimento, maggiore dell’89%
  • Adatto per batterie Piombo-Acido, ermetiche e gel da trazione
  • Controllo del processo di carica gestito da microprocessore
  • Oltre alle curve di carica standard, IUIa, IUUo, IUIU, Iua, Iuo, è possibile richiedere qualunque tipo di curva speciale
  • Possibilità di cambiare qualunque parametro o l’intera curva di carica
  • Visualizzazione in contemporanea, su un display grafico,delle seguenti grandezze:
    • Corrente di carica
    • Tensione di batteria
    • Amperora assorbiti dalla batteria
    • Durata del ciclo di carica
    • Curva di carica
  • Visualizzazione sul display, in forma alfanumerica, di eventuali messaggi di errore
  • Compensazione della caduta di tensione sui cavi di collegamento alla batteria
  • Inizio del processo di carica in modalità “soft start” e reset automatico all’inserimento di una nuova batteria
  • Inizio del ciclo di carica anche con batterie a 2V
  • Protezione contro il cortocircuito in uscita
  • Protezione contro l’inversione di polarità
  • Programmabile attraverso la porta USB o il display
  • Possibilità di scaricare le informazioni relative agli ultimi 300 cicli di carica attraverso la porta USB

 

Il caricabatteria ad alta frequenza disegnato per gli ambienti più difficili

CH4 è un serie di caricabatteria Alta Frequenza estremamente robusta e compatta, disegnata per gli ambienti di lavoro più difficili, grazie ad un Sistema di raffreddamento che non coinvolge i componenti elettronici. Si tratta di una gamma di prodotti ad alimentazione Trifase, 360-440Vac, 50/60 Hz. Dispone di 8 curve di carica, facilmente richiamabili dal tastierino. In oltre il modulo di potenza è parallelabile e consente quindi di realizzare modelli fino a 12 KW.

Il caricabatteria ad alta frequenza compatto e leggero

CH5 è una serie di caricabatteria Alta Frequenza estremamente compatta e leggera. Si tratta di una gamma di prodotti ad alimentazione Monofase, 210-250Vac, 50/60 Hz. Dotata di una semplice interfaccia utente con 3 Led che indicano lo stato del caricabatteria Dispone di 8 curve di carica, facilmente richiamabili con dispositivo di programmazione esterno. (opzionale). Inoltre il modulo di potenza è parallelabile e consente quindi di realizzare modelli fino a 4KW.