Ricarica e controllo per ottimizzare l’efficienza delle batterie

GOT ha ideato un processo che analizza lo stato delle batterie grazie a una tecnologia hardware e software con un costante monitoraggio di performances della batteria. Tale processo permette una automatica riprogrammazione del sistema e procede con la gestione del profilo più idoneo per il miglioramento delle performance della batteria. Le vostre batterie in uso, sia per il settore industriale che civile, da oggi possono contare su un servizio qualificato per una corretta manutenzione programmata.

Caricabatteria

Linea di caricabatteria elettrici dedicati al mondo business e consumer

Scaricabatteria

Vasta gamma di scaricabatterie
professionali

Liquido

Fornitura di liquidi tecnici per la rigenerazione e la manutenzione delle batterie

Software

Software

Sistema informatico altamente specializzato per il monitoraggio

Cabine

Centrale di controllo per la manutenzione e trattamento delle batterie

Il software di gestione del processo di ricondizionamento

Revision è la piattaforma software professionale che consente all’operatore di gestire il processo di ricondizionamento delle batterie. La caratteristica principale di REvision è quella di di raccogliere e analizzare in modo programmato i dati provenienti dalle batterie nelle varie fasi:
Accettazione, Classificazione, Cicli di scarica e Cicli di carica.

Una gestione automatica e sempre sotto controllo

Il software REvision raccoglie automaticamente i dati delle singole celle che vengono poi elaborati per definire le azioni di diagnosi:

  • Identificazione elementi guasti da eliminare
  • Modifica del profilo di carica
  • Intervento sugli elementi a livello di composizione chimica dell’elettrolita

In assenza del dispositivo di rilevamento dati della cella, il tecnico può inserire direttamente i dati nel software, verificando l’idoneità della batteria per essere trattata nel processo in funzione dell’età, delle condizioni esterne, della presenza dei dati costruttivi, dei parametri elettrici e valori chimici della batteria.

Analizzare, registrare e controllare

Il sistema REvision per la gestione del processo di ricondizionamento delle batterie, ad ogni ciclo permette di registrare del singolo elemento i seguenti parametri: Tensione, Densità dell’elettrolita, Resistenza interna e Temperatura. Inoltre registra i dati di carica e scarica rilevati dallo scaricabatteria.

  • SCARICA: Capacità scaricata, Tempo di scarica e Tensione finale
  • CARICA: Tempo e Capacità caricata in 1° e 2° fase e Tensione massima raggiunta

In funzione dei dati registrati il software mette in evidenza gli elementi critici mentre per gli elementi che possono essere rigenerati indica gli interventi da eseguire : Prelievo di elettrolita, Addizione di Additivo LQ1 e Addizione di Acido solforico.